ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online

Perchè sui dispositivi Nexus non è presente il supporto microSD

Programmazione, Risorse Android, SDK Android Commenta

La domanda emerge in modo molto forte a poche settimane dal rilascio dell’ennesimo dispositivo Nexus ma mi sentirei di dare un peso particolare alla risposta data da un ingegnere di Google per Android sopratutto per il modello tablet date le differenti modalità d’uso con un Nexus della serie smartphone.

Dan Morril, ingegnere per Google, ha dichiarato:

We got tired of seeing OEMs include many GB of internal storage for music, while users were still running out of space for apps and data. This approach lets us merge everything on one volume, which is way better.



In italiano: siamo stanchi di vedere produttori OEM che includono tantissimi GB interni per la musica mentre di quello spazio pochissimo è dedicato alle apps. L’esclusione di una SD esterna serve per integrare meglio il volume di spazio.

Una soluzione simile ha anche vantaggi precisi e non legati alla funzionalità: Nexus utilizza un file systen ext invece che ext e FAT insieme rendendo più veloce e sicuro l’accesso e modifica dei nostri dati personali.

Un file sistem journaling diminuisce gli errori nella visualizzazione dei file perchè li gestisce in modo più ordinato e preciso.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online
feed feed feed
WP Theme & Icons by N.Design Studio. Modified by Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Log in