Mediatek inizia a lavorare per le cpu degli Android Wear del futuro

Hardware Android 0 Commenti »

.

Glass, Gear, Pebble, Gear VR, Apple Watch e Android Wear sono alcune delle piattaforme nate e sviluppate chi meglio chi peggio negli ultimi anni, ma in nessun orologio la CPU interna è costruita e fornita agli OEM da MediaTek. Continua a leggere »

Qualcomm: primi test della CPU Snapdragon? 810 con GPU Adreno 330

Hardware Android 0 Commenti »

.

Se fino a qualche settimana fa uno smartphone con CPU Qualcomm Snapdragon 801 era il top della potenza e si iniziava a parlare della versione 805 potete immaginare lo stupore dello sviluppatore di AnTuTu nel trovare nei suoi server di tests fatti con la sua app un dispositivo Android con CPU Qualcomm versione Snapdragon 810. Continua a leggere »

Nexus 5 con Android 4.4.2 e 4.4.3: differenze benchmark prestazioni AnTuTu

Hardware Android 0 Commenti »

.

A dimostrazione che l’aspetto firmware del s.o. Android è importantissimo a parità di hardware un test che mette a confronto le performance di Nexus 5 a sinistra con l’ultima release 4.4.3 KK mentre a destra con la penultima disponibile per tantissimi modelli 4.4.2 KK.

Il punteggio finale potete vederlo dopo il salto: Continua a leggere »

VOOC Rapid Charge da Oppo: video illustrativo sul funzionamento

Hardware Android 0 Commenti »

.

Oppo nel suo smartphone Android Find 7 ha presentato per la prima volta al mondo la sua nuova tecnologia per carica rapida della batteria VOOC con dei numeri fantastici: cinque minuti di ricarica permettono 2 ore di conversazione, in 30 minuti si carica il 75% mentre per la carica completa occorrono 70 minuti.

Ma come funziona Vooc? Vediamolo in un video illustrativo di Oppo Malaysia: Continua a leggere »

CPU Qualcomm a 64 bit per Android: tre modelli in arrivo

Hardware Android 0 Commenti »

.

Dopo iPhone 5S nei prossimi mesi arriveranno i primi Android che necessitano di una cpu a 64 bit, Qualcomm è già pronta con tre diverse versioni da vendere ai produttori che costruiscono smartphone e tablet.

Al Google I/O 2014 il primo tablet Project Tango

Hardware Android 0 Commenti »

.

Il prossimo mese la conferenza annuale degli sviluppatori Google Android potrebbe rivelare grandi sorprese tra prodotti Android Nexus e aggiornamenti firmware.

Oltre a parlare della nuova versione di Android 4.4.3 con la sorpresa nella ui dei bottoni molto probabilmente si parlerà anche del progetto guida Project Tango per portare tablet con una interazione ancora maggiore con l’utente, la possibilità che Google entri nel settore reti permettendo download effettivi a 70 Mbps con i vantaggi per le Google Apps.

LG G2: come è stata studiata la batteria interna record da 3.000 mAh

Hardware Android 0 Commenti »

.

Ho trovato l’immagine a inizio notizia, che penso sia interessante, nella pagina Facebook di LG Italia.

Mostra tre sezioni verticali viste dal basso di uno smartphone: la prima e la terza mostrano come G2 è chiuso e con la batteria interna studiata per non lasciare dello spazio vuoto, se LG non si fosse applicata per proporre la soluzione 3 sarebbe rimasto dello spazio inutilizzato, uno spreco e una perdita per il cliente che nello smartphone avrebbe avuto una batteria meno capiente.

RUMOR: il prossimo Nexus con CPU MediaTek

Hardware Android 0 Commenti »

.

A oggi i modelli Nexus tablet e smartphone hanno avuto diverse CPU: Qualcomm per i recenti N7, N4 e N5, l’anno scorso N7 aveva nVidia Tegra mentre Nexus 10 ha Exynos.

Negli ultimi tempi un produttore americano si è distinto per fornire CPU prestanti a prezzi accessibili: MediaTek, oggi data l’imminente conferenza degli sviluppatori di tutto il mondo a San Francisco per Google è trapelato un rumor che vorrebbe lui come fornitore della CPU per il prossimo Nexus Tablet.

Google ChromeCast a 35 € da MediaWorld

Hardware Android 0 Commenti »

.

La disponibilità di Google ChromeCast in PLAY Store è iniziata da quasi un mese; da inizio anno Google ha portato nel nostro paese veramente tante novità come Edicola in Play Store e le schede di credito PLAY ma esclusivamente da Esselunga.

In merito a ChromeCast prima di tutto viene proposta allo stesso prezzo di PLAY (35€, senza ulteriori margini e anzi acquistandolo in negozio si risparmiano le spese di spedizione) nei prossimi mesi aspettiamo che gli sviluppatori migliori portino la funzione di condivisione schermo da Android verso la chiavetta inserita nella entrata HDMI della TV e ancora tante novità per Android.

Galaxy S5: la soluzione per pagare con PayPal nei negozi con impronta (Video)

Hardware Android 0 Commenti »

.

Già durante la presentazione di Galaxy S5 venne presentata questa alleanza con PayPal per poter pagare con Android dallo smartphone utilizzando l’impronta come password, quindi non stupisce ma semplicemente è curioso vedere in azione in un video nel canale YT di PayPal qualche esempio semplice di pagamento proprio con l’ultimo modello Galaxy S: Continua a leggere »

Related Posts with Thumbnails
ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online
feed feed feed
WP Theme & Icons by N.Design Studio. Modified by Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Log in