ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online

Le novità di Android 4.1 Jelly Bean rispetto a Android 4 Ice Cream Sandwich

Firmware Android Commenta

Le statistiche impressionanti di Google Android con 600.000 apps e una serie di servizi diversi per paese nel mondo, 1 milione di attivazioni al giorno per 400 milioni totali in tutto il mondo ha messo sulle spalle dell’azienda californiana una responsabilità non da poco perchè l’aggiornamento alla versione 4.1 in un momento maturo per Android non permette margini di errori.

Rispetto a Android Ics possiamo dividerle in tre macro-punti: grafica, voce, fotocamera e notizie. Colgo l’occasione in questo incipit dove la vostra attenzione è ancora alta che saranno gli sviluppatori a dover introdurre la compatibilità al 100% con questa nuova versione nonostante Google da 4.0 ha introdotto particolari funzioni per migliorare la futura compatibilità (notizia dedicata).

Grafica:

mai più il messaggio che il widget non può essere spostato in schermata perchè non c’è spazio, ora il widget va in schermata dimensionato in larghezza e altezza come meglio può al limite cambiate voi dopo.

Svolginemto operazioni con la voce:

al lancio sarà disponibile in inglese e americano, permetterà di far eseguire allo smartphone/tablet operazioni anche offline come per esempio dettare un messaggio (ovviamente almeno 3/4 delle operazioni più importanti necessitano di internet quindi per quanto importante è relativo rispetto al resto).

Ricordo che con Comandi Vocali e una connessione internet disponibile è possibile impartire operazioni anche di media complessità e anche in italiano.

Fotocamera:

rinnovato l’effetto di transizione dopo lo scatto che porta l’immagine in galleria di cui si vede un’anteprima piccola, è possibile compiere azioni sulle anteprime degli scatti.

Notifiche:

- è possibile dalla barra notifiche far partire una chiamata,

- vedere una breve anteprima del testo della mail scorrere invece che solo il nome del mittente e oggetto,

- possibilità di invio a gruppi di destinatari,

- doppio tap per espandere le notizie di Pulse a tutto schermo,

- ..

->

Continua con notizia dedicata ai cl su sito ufficiale Android.com

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online
feed feed feed
WP Theme & Icons by N.Design Studio. Modified by Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Log in