ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online

La motivazione per cui Sky non fornirà il servizio SkyGo ai Galaxy Tab non con firmware originale

Samsung, Tablet Android Commenta

Avevo dedicato ben due notizie all’applicazione di Sky per il mobile denominata SkyGo: la prima in MT.com per la parte iPad e Samsung Apps mentre la seconda in Androidissimo per programmi e osservazioni sulle connessioni, in questa notizia dato che siamo nel blog Android parleremo della parte inerente a Galaxy Tab per cui è disponibile in esclusiva in Samsung Apps per i modelli da 10.1 (anche seconda generazione) e 8.9″.

La dichiarazioni in merito da Sky Italia sono state:

Il blocco dei dispositivi jailbroken è necessario perché i nostri processi di sviluppo, test e qualità del servizio offerto ci impongono di distribuire il software in ambienti certificati dal costruttore (ad oggi Apple e Samsung). Questo, inoltre, ci permette di garantire non solo il corretto utilizzo delle nostre applicazioni ma anche di gestire nel modo migliore le richieste di supporto tecnico.

Direi che come sempre si va a proporre la scusa migliore possibile da opporre a chi ha cattive intenzioni e non a chi ha rootato il proprio modello per esigenze che vanno in direzioni diverse .. insomma il solito teatrino con linguaggio di comunicazione curato, rimane il fatto che il tablet è mio e non posso essere forzato per una applicazione a tenerlo bloccato.

Difficilmente si arriverà a una situazione avuta nei mesi precedenti con la Rai per cui il Tar  ha sentenziato che non può oscurare i canali sul satellite e bisognerà accettare, se qualcuno invece sarà così coraggioso chi è interessato non potrà essergli altro che grato.

->

Integro con articolo dedicato in MT.com con più punti sfavorevoli a questa decisione

Related Posts with Thumbnails

3 Responses to “La motivazione per cui Sky non fornirà il servizio SkyGo ai Galaxy Tab non con firmware originale”

  1. Antonio Says:

    Per essere esatti il messaggio pervenuto sul mio decoder SKY parla di dispositivi jailbroken e routed non di firmware non originali.

    Va da se che è la scusa per disdire completamente SKY

  2. Antonio Says:

    Cito testualmente dal sito SKY
    “ATTENZIONE! I canali di Sky Go non sono visibili su iPhone e iPad jailbroken e tablet Samsung modificati attraverso attività di rooting. Fanno eccezione Sky TG24 e Sky TG24 EVENTI, sempre visibili”.

    Al momento ( Samsung Galaxy TAB 10.1 con aggiornamento e roouted) però vedo tutto.

  3. Lo stop dei tablet Root Samsung o Jailbreak Apple: un limite che diminuirà il numero di utilizzatori e abbonati | Mondo Tablet Says:

    [...] all’articolo che ho scritto in Androidissimo proprio in merito alla decisione di bloccare lo streaming contenuti su Galaxy Tab con root o altro [...]

Lascia un commento

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online
feed feed feed
WP Theme & Icons by N.Design Studio. Modified by Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Log in