ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online

Anche PN si chiede perchè HTC ha abbandonato il settore dei tablet lasciato a Asus, Samsung e Apple

HTC Commenta

Se vi piace il produttore htc vi siete mai chiesti perchè dopo Flyer (chiamato View 4G negli USA) non ha più proposto tavolette e perchè non ne proporrà nemmeno con W8?

Nella notizia per il sistema operativo di Microsoft avevo accennato anche io allo stesso argomento trattato da PocketNow in un articolo: rischi di invenduto alti e il prezzo dati i materiali supererebbe di gran lunga iPad quindi nemmeno vale la pena di provarci.

Un vero peccato ma una scelta molto saggia sinonimo di una azienda in grado di prendere decisioni molto difficili senza pentirsi e i numeri delle statistiche IDC le danno ragione perchè Android è dato in calo del 2%.

Da possessore di Flyer e vivendo in prima persona questo problema mi sono venute queste considerazioni:

- per tablet è servita una versione di Sense particolare creata e ferma alla 1.1,

- Samsung ha creato da zero l’S Pen per Note e l’ha sviluppata, Asus anche con i pennini per Prime e Padfone mentre htc aveva tempo per creare un gap di qualità con Scribe e non l’ha fatto,

- l’aggiornamento a HoneyComb ha un senso solo se poi portato alla versione ICS che fa convergere le due, aggiornare alla 3.2.1 e poi piantare lì il supporto non ha senso.

Related Posts with Thumbnails

2 Responses to “Anche PN si chiede perchè HTC ha abbandonato il settore dei tablet lasciato a Asus, Samsung e Apple”

  1. LG: concentriamoci sul settore smartphone, Optimus Pad 3D II arriverà comunque entro fine anno | Mondo Tablet Says:

    [...] (link diretto alla tag dedicata sul blog) e ha deciso di dedicarsi a servizi cloud e smartphone come ha fatto htc. Tags: LG, Tablet Posta un [...]

  2. HTC per il mercato brasiliano fa la stessa scelta delle tavolette, via dove i ricavi non superano i costi | Mondo Tablet Says:

    [...] vi invito a dire la vostra in un commento) che sia la stessa decisione presa per l’ambito tavolette Android e Windows 8: dove il rischio è alto e ci sono troppi costi si lascia perdere e si va altrove. [...]

Lascia un commento

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online
feed feed feed
WP Theme & Icons by N.Design Studio. Modified by Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Log in